News Notizie Notizie Italia Stellantis: la joint venture con Crédit Agricole Consumer Finance acquista attività in Portogallo e Lussemburgo

Stellantis: la joint venture con Crédit Agricole Consumer Finance acquista attività in Portogallo e Lussemburgo

22 Marzo 2023 09:14

Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e in Lussemburgo, a seguito della proposta di acquisizione da parte di ALD del 100% di LeasePlan annunciata nel gennaio 2022. L’annuncio rappresenta un’immediata accelerazione delle ambizioni delle due società nel settore della mobilità e del noleggio a lungo termine.

Questo annuncio fa seguito agli accordi di partnership annunciati a dicembre 2021 tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, relativi alla creazione di una NewCo congiunta, leader europeo nel noleggio a lungo termine di veicoli, e all’acquisizione da parte di Crédit Agricole Consumer Finance del 100% del capitale di FCA Bank.

Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance hanno firmato anche un altro accordo relativo alla vendita delle attività di ALD in Irlanda, Norvegia e Portogallo, nonché delle attività di LeasePlan in Repubblica Ceca, Finlandia e Lussemburgo. Queste cessioni avverranno in base agli impegni assunti da ALD nei confronti della Commissione Europea in relazione alla proposta di acquisizione di LeasePlan da parte di ALD.