Wall Street apre in rialzo, Disney (+5% ) in seguito alla trimestrale
Wall Street apre la seduta in rialzo in seguito ai dati trimestrali. Lo S&P 500 guadagna lo 0,7% a 4.148 punti, Dow Jones registra un rialzo dello 0,7% a 34.196 punti e l’indice tecnologico USA, il Nasdaq guadagna l’1,5% a quota 12.054 punti.
Il rendimento del Treasury a dieci anni registra un calo dello 0,7% a quota 3,59% mentre si indebolisce l’indice del dollaro a quota 102.70.
Il titolo Disney sale oltre il 4% dopo i numeri del quarto trimestre. La società leader nel settore dell’intrattenimento ha registrato perdite di abbonati inferiori alle attese ed entrate che hanno ampiamente superato le stime degli analisti.
Il titolo PepsiCo sta avanzando di oltre il 2% sulla scia degli utili del quarto trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street.
Finora, il 63% delle società del S&P 500 hanno riportato utili del quarto trimestre. Di queste, il 69,5% ha superato le aspettative degli analisti, secondo i dati FactSet. Quel tasso di battimento è inferiore a una media triennale del 79%, secondo i dati di The Earnings Scout.
PayPal, Lift ed Expedia pubblicano i conti stasera dopo la chiusura dei mercati.