Borsa Tokyo -0,08%, a Hong Kong volano titoli casinò dopo risultati MGM e Wynn Resorts
Borse asiatiche contrastate, con l’ansia di nuovi rialzi dei tassi da parte della Fed che continuano ad assillare gli operatori di mercato.
Ieri il The Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,61%, lo S&P 500 ha perso l’1,11% e il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,68%.
L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso con una variazione pari a -0,08%.
Anche in Asia l’attenzione è concentrata sulle trimestrali: Hong Kong oggi è sostenuta dai buy scattati sugli operatori di casinò Wynn Macau, MGM China, Sands China, dopo che la multinazionale Usa Wynn Resorts ha riportato un fatturato di $1 miliardo, superiore alle attese di $958 milioni degli analisti intervistati da Refinitiv, e MGM, il colosso dell’intrattenimento americano, ha incassato un giro d’affari di $3,59 miliardi, rispetto ai $3,35 miliardi attesi.
Futures Usa in rialzo, dopo la pubblicazione delle trimestrali Usa MGM, Wynn Resorts e Disney.
Il titolo Disney balza del 5% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, brindando ai conti relativi al suo primo trimestre fiscale, migliori delle attese. Il recente aumento dei prezzi dei servizi streaming di Disney+ si è tradotto tra l’altro in una perdita di 2,4 milioni di abbonati, durante il trimestre, livello inferiore alla perdita attesa superiore a 3 milioni di abbonati.
Negativa la borsa di Sidney, in calo dello 0,53%. Le borse di Hong Kong e Shanghai salgono dell’1,52% e dell’1,12%, mentre la borsa di Seoul è piatta come Tokyo, con una variazione pari a -0,08%. A Wall Street i futures sul Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq salgono rispettivamente dello 0,31% e dello 0,40%-