Take Off: chiude il 2022 con ricavi consolidati pari a 29,8 mln (+13%)
Take Off, società attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha reso noti i KPI consolidati gestionali al 31 dicembre 2022, non sottoposti a revisione contabile.
Il Gruppo chiude il 2022 con ricavi caratteristici pari a 29,8 milioni, in crescita del 13,0% rispetto a 26,4 milioni nel 2021. La capogruppo Take Off S.p.A., principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi, registra ricavi pari a 23,7 milioni, +19,2% rispetto al 2021 (19,9 milioni), mentre Over S.p.A., specializzata nella realizzazione di prodotti a brand Overkids per bambini sino ai 14 anni, registra ricavi pari a 6,1 milioni, in diminuzione del 5,8% rispetto al 2021 (6,5 milioni).
Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 18,42 euro (15,11 euro nel 2021). Nello specifico, per Take Off S.p.A. si attesta a 27,22 euro (23,97 euro nel 2021), mentre per Over S.p.A. passa da 7,09 euro nel 2021 a 8,18 euro nel 2022.
Relativamente al quarto trimestre 2022, i ricavi caratteristici si attestano a 10,3 milioni, +19,3% rispetto a 8,6 milioni nel quarto trimestre 2021 (Take Off S.p.A. 8,3 milioni, +25,6% e Over S.p.A. 2,0 milioni, -1,0%). Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 26,33 euro, rispetto a 20,54 euro nel quarto trimestre 2021 (Take Off S.p.A.38,32 euro rispetto a 37,34 euro nel quarto trimestre 2021, Over S.p.A. 11,56 euro rispetto a 8,39 euro nel quarto trimestre 2021).