Microsoft rileva il 4% della borsa di Londra (LSE), annuncia partnership strategica decennale
Il gigante software Usa Microsoft ha annunciato di aver siglato una partnership con l’LSE (London Stock Exchange) di durata decennale e di aver acquistato anche una partecipazione di quasi il 4% della borsa di Londra.
Stando a quanto riporta il sito della Cnbc sulla base dell’annuncio di LSEG, la partnership ha per oggetto la fornitura da parte di Microsoft di soluzioni per il cloud, e la gestione di dati di nuova generazione e di analisi.
Prevista la creazione di una nuova infrastruttura dati con i team di Microsoft Azure, e di AI (intelligenza artificiale).
“Questa partnership strategica è una pietra miliare significativa nel processo di LSEG volto a diventare leader globale nelle infrastrutture dei mercati finanziari e nel business dei dati, e trasformerà l’esperienza dei nostri clienti”, ha commentato David Schwimmer, CEO del London Stock Exchange, stando a quanto si legge nella nota.
Microsoft acquisterà il 4% circa di LSEG dalla quota detenuta dal consorzio di cui fanno parte Blackstone e Thomson Reuters