Ferragamo: ricavi in crescita del 20% nel I semestre 2022, utile netto quasi raddoppiato
Salvatore Ferragamo ha chiuso il primo semestre del 2022 con
ricavi pari a 630 milioni di euro (+20,3% rispetto ai 524 milioni di euro del primo semestre 2021, +17% a tassi di cambio costanti).
L’Ebitda è apri a 180 milioni (+24,4% rispetto ai 144 milioni del primo semestre 2021).
L’Ebit si attesta a 95 milioni (+44,7% rispetto ai 66 milioni del primo semestre 2021).
L’Utile Netto del Periodo è pari a 62 milioni (+85,2% rispetto ai 33 milioni del primo semestre 2021).
La Posizione Finanziaria Netta mostra una liquidità netta di 309 milioni (rispetto ai 205 milioni di liquidità netta al 30 giugno 2021).
Marco Gobbetti, AD e Direttore Generale di Ferragamo ha commentato: “Siamo soddisfatti della continua crescita dei ricavi e della redditività raggiunta nel secondo trimestre, nonostante il perdurare dell’impatto della pandemia in Cina. Tutte le altre aree geografiche hanno mostrato performance positive. Abbiamo compiuto eccellenti progressi sulle nostre priorità strategiche e nella seconda parte dell’anno, come pianificato, accelereremo i nostri investimenti volti a rafforzare i mezzi e le aree geografiche a sostegno dei nostri piani di crescita, rimanendo comunque consapevoli riguardo al volatile e complesso contesto macroeconomico.
La nostra partnership con Farfetch, recentemente annunciata, ci offre la possibilità di far leva su capacità tecniche e raggiungere un pubblico target per alimentare la nostra ambizione di crescita nel digitale”.