EssilorLuxottica: fatturato in aumento del 36% nel secondo semestre
Fatturato in aumento del 36% nel secondo semestre e del 37% nel primo semestre rispetto al 2021 per EssilorLuxottica. Il fatturato comparabile è in crescita del 7,0% nel secondo trimestre e del 9,1% nel primo semestre rispetto al 2021, mentre l’utile netto di Gruppo adjusted è pari a 1.548 milioni di euro, in crescita del 26% rispetto al pro forma del primo semestre 2021. “Chiudiamo la prima metà del 2022 in modo particolarmente positivo, con una solida crescita in tutte le aree geografiche e un sostanziale aumento del margine operativo. La nostra performance, in un contesto macroeconomico difficile, riflette la forza del modello di azienda a rete aperta, la volontà di esplorare nuovi orizzonti in ambito di innovazione, nonché le capacità e l’energia delle nostre persone. Questo va a beneficio di tutti gli stakeholder, a cominciare dai nostri clienti” così hanno commentato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. “Allo stesso tempo, abbiamo aperto la strada a una crescita di lungo periodo, sostenuta da importanti progetti e partnership, e dall’integrazione di GrandVision, che sta già portando diversi benefici. Abbiamo lanciato la OneSight EssilorLuxottica Foundation per massimizzare il nostro impatto sociale, un passo importante per raggiungere l’obiettivo di risolvere i problemi della vista nel mondo in una generazione. Guardando al futuro, continueremo a portare avanti la visione del nostro Presidente Leonardo Del Vecchio, la cui leadership e i cui valori rimangono un’ispirazione per tutti noi” hanno concluso.