Elettra Investimenti rafforza la presenza nella produzione di energie da fonti alternative, rally del titolo
Giornata all’insegna degli acquisti a Piazza Affari per il titolo Elettra Investimenti, in rialzo del 4,76% a 8,69 euro. La holding industriale operante nella produzione di energia ha annunciato di aver raggiunto, tramite la controllata Alea Energia, un accordo con la società Tonella relativo alla locazione del ramo di azienda costituito principalmente da un impianto di produzione di energia elettrica e termica alimentato a olio vegetale. L’impianto ha una potenza lorda di circa 990 kWe e si trova in provincia di Biella.
“L’operazione – riporta la nota della società – ha un significativo valore strategico per Elettra Investimenti in quanto rafforza la presenza del gruppo nel settore della generazione di energia da fonti alternative, confermando l’attenzione anche alla crescita per linee interne e andando a rafforzare la presenza in settori storici di attività”.
Il corrispettivo della locazione ammonta a 400 mila euro per tutta la durata del contratto di affitto e pertanto fino al 30 giugno 2026. La società prevede che l’operazione possa generare a regime ricavi per 2 milioni di euro e un Ebitda di circa il 17%.