News Notizie Notizie Mondo Wpp abbassa la stima sulle vendite 2017, tonfo del titolo a Londra (-12,5%). Pesante settore media

Wpp abbassa la stima sulle vendite 2017, tonfo del titolo a Londra (-12,5%). Pesante settore media

23 Agosto 2017 11:26

L’inglese Wpp, leader mondiale nel settore della pubblicità, ha rivisto al ribasso le sue previsioni sulle vendite dell’intero anno dopo aver mancato gli obiettivi nei primi sei mesi del 2017. Nel primo semestre il gruppo ha riportato un calo delle vendite nette a perimetro costante dello 0,5% contro un aumento dello 0,7% atteso dagli analisti. Wpp ora prevede un aumento delle vendite sull’intero 2017 compreso tra lo 0 e l’1% contro il +2% stimato in precedenza. Già a marzo il gruppo aveva abbassato le sue stime di vendita per l’anno in corso, a causa della forte concorrenza. La nuova revisione al ribasso ha scatenato le vendite sul titolo e sull’intero comparto media europeo. Questa mattina sulla Borsa di Londra Wpp segna un calo del 12,5%.