Bnp Paribas promuove l’educazione finanziaria in Italia: lanciato nuovo progetto educational sui certificati Turbo
Bnp Paribas rimarca con forza il proprio impegno nell’ambito dell’educazione finanziaria in Italia. La divisione Corporate e institutional banking (Cib) dell’istituto ha lanciato oggi un nuovo progetto per promuovere la conoscenza sui certificati Turbo, una tipologia di strumenti ancora poco conosciuta e utilizzata fra gli investitori italiani.
Il progetto è nato attraverso la creazione di un nuovo sito, il Turbo Quiz (al seguente indirizzo turbo.investimenti.bnpparibas.it). Registrandosi sul portale l’investitore ha la possibilità di testare la propria conoscenza in materia di investimenti e di certificati Turbo attraverso un questionario mirato.
Inoltre gli investitori potranno avere accesso privilegiato ai servizi di customer care e al prossimo evento educational organizzato da Bnp, che si terrà il 13 ottobre prossimo presso il Palazzo Diamante a Milano, sede della banca in Italia.
Per Nevia Gregorini, responsabile public distribution di Bnp Paribas Cib, la conoscenza dei prodotti finanziari complessi “rappresenta un supporto fondamentale per l’investitore nell’attuale contesto di mercato in quanto permettono di attuare strategie di copertura del rischio di portafoglio”.