Black Friday: vendite record anche in Italia per i prodotti tecnologici (Gfk)
Le promozioni del Black Friday, appena concluso, hanno conquistato anche gli italiani, specialmente sul fronte tech. Secondo le previsioni di GfK – sulla base delle rilevazioni effettuate sulle principali insegne online e offline attive sul mercato italiano – le vendite hanno mostrato un incremento complessivo a valore del 39% per 19 delle categorie più importanti del mercato Technical Consumer Goods, tra cui tv, pc, smartphone, tablet, frigoriferi, lavatrici, fotocamere digitali. Gli incrementi di vendita più importanti sono stati, tuttavia, registrati sul web anche in Italia, dove il canale online ha registrato un incremento delle vendite di prodotti tecnologici del 46% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Positiva anche la performance registrata dal canale tradizionale: + 37% rispetto al Black Friday del 2016. “Un risultato importante, soprattutto considerando che mancano ancora i risultati del Cyber Monday, che solitamente fa registrare vendite significative (specialmente online) per i prodotti hitech”, si legge nel comunicato di Gfk.