Notizie Notizie Italia Juventus fa il botto in Borsa dopo l’impresa contro l’Atletico

Juventus fa il botto in Borsa dopo l’impresa contro l’Atletico

13 Marzo 2019 09:57

Seduta euforica quella di oggi per Juventus che brinda al passaggio del turno dopo la vittoria di ieri sera contro l’Atletico Madrid. Il titolo sfreccia ad alta velocità a Piazza Affari con un rialzo di oltre il 16% a 1,42 euro, dopo aver toccato in apertura il massimo intraday a 1,59 euro (+30% la variazione rispetto alla chiusura di ieri). Le quotazioni ritornano sui livelli che non si vedevano da fine gennaio 2019, ma sono ancora distanti i massimi dello scorso settembre a 1,813 euro.

Ieri sera la Juventus ha battuto 3 a 0 l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League e si è qualificata ai quarti rimontando la sconfitta per 2 a 0 subita all’andata. All’Allianz Stadium di Torino non c’è stata partita: l’Atletico Madrid ha subito l’intensità di gioco del club bianconero per tutta la durata dell’incontro, senza mai riuscire veramente a reagire. La Juventus ha giocato una partita pressoché impeccabile, trascinata da una tripletta di Cristiano Ronaldo.

Incassi da record per lo stadio di Torino

L’impresa storica è stata suggellata anche dal record di incasso per l’Allianz Stadium con 5,5 milioni di euro, inclusi i servizi di hospitality. I numeri record sono stati annunciati dalla società bianconera sui social. È stato battuto anche il precedente record della sfida del 7 novembre con il Manchester United (4,2 milioni, esclusi i proventi da hospitality che portarono il totale a sfiorare i 5 milioni).

Si ricorda che il passaggio del turno implica maggiori entrate per la Juventus legate alla partecipazione alla fase finale del torneo (pari a 10,5 milioni per i quarti, 12 mln per le semifinali, 15 milioni per le finaliste e 4 milioni ulteriori per la vittoria), senza considerare gli introiti dei biglietti. Inoltre, sono previsti anche i premi a partita fissi, con 2,7 milioni a vittoria e 0,9 milioni per ogni pareggio, insieme alla quota di partecipazione distribuita dall’Uefa.