Salcef Group apre il suo capitale al mercato per ulteriore internazionalizzazione
Salcef Group, leader internazionale nell’industria ferroviaria, annuncia la firma dell’Accordo Quadro per la Business Combination con la SPAC Industrial Stars of Itali 3 (Indstars 3). L’intesa prevede che Salcef incorpori Indstars 3 e contestualmente si quoti sul mercato AIM Italia e che, dopo la Business Combination, acceda all’MTA entro 18 mesi.
L’equity di Salcef viene valorizzato a euro 286,5 milioni. Tenuto conto di una Posizione Finanziaria netta Adjusted di euro 40 milioni, il multiplo EV/EBITDA 2018 Adjusted di 5,2x. Il rapporto Price/Earnings, sulla base dell’utile netto 2018, è pari a 9,7x.
I prossimi obiettivi di Salcef Group sono continuare l’espansione nel mercato estero, consolidando la sua attività attraverso acquisizioni di aziende già operanti nel settore e già in possesso delle necessarie abilitazioni e certificazioni; ampliare le linee di business sviluppando attività imprenditoriali simili a quelle già condotte; investire in prodotti ad alta tecnologia e in macchinari ad alto rendimento.