Ferragamo: trimestrale batte attese, utile primo trimestre sale a 11 mln
Per Ferragamo i primi tre mesi del 2019 iniziano in positivo, con conti migliori delle attese. Il big del lusso italiano ha annunciato ieri, a mercati chiusi, di avere archiviato il primo trimestre del 2019 con ricavi in rialzo del 4,3% a 317 milioni di euro, l’Ebitda rettificato che è aumentato del 4,1% a 34 milioni e l’utile netto che ha mostrato una crescita del 23,5% a 11 milioni a fronte dei 9 milioni dell’analogo periodo nel 2018. I risultati hanno battuto le attese del mercato, e in particolar modo il consensus Bloomberg che indicava un fatturato di 315 milioni e un Ebitda di 33,7 milioni.
La società sottolinea nella nota che l’area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, in aumento del 7,2% (+7,9% a tassi di cambio costanti), rispetto ai primi tre mesi dell’esercizio 2018. In particolare, i negozi a gestione diretta in Cina hanno registrato, nel primo trimestre 2019, un incremento delle vendite del 21,2 per cento.