Fonti Lega: anche dossier Alitalia in vertice economico Palazzo Chigi. ‘Valutate opzioni’
Il dossier Alitalia è stato affrontato nel corso del vertice economico che si è tenuto a Palazzo Chigi. Lo hanno confermato fonti della Lega, rendendo noto al termine del vertice che “sulla crisi Alitalia sono state valutate le opzioni sul tavolo, prioritariamente le manifestazioni d’interesse pervenute, per definire presto la questione”.
Poco prima così si era espresso il ministro dei Trasporti e Infrastrutture Danilo Toninelli, a margine della presentazione del nuovo servizio Intercity delle Fs.
“Stiamo lavorando intensamente”.
Dal canto suo Atlantia ha emesso una nota negando le indiscrezioni trapelate dai quotidiani:
“In relazione ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi da organi di stampa” Atlantia “ribadisce che sulla vicenda Alitalia la sua posizione non è cambiata rispetto alle ripetute dichiarazioni pubbliche del CEO Giovanni Castellucci”.
“Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi, ancorché preliminari, per una eventuale partecipazione alla newco Alitalia. Pur essendo molto attenta al futuro di Alitalia in considerazione della sua importanza per Aeroporti di Roma, attualmente Atlantia è già impegnata in Italia su numerosi e complessi fronti”.