News Notizie Notizie Italia UniCredit e Taulia: potenziata l’offerta di soluzioni digitali per la gestione del capitale circolante

UniCredit e Taulia: potenziata l’offerta di soluzioni digitali per la gestione del capitale circolante

16 Giugno 2020 11:02

UniCredit e Taulia, società fintech con sede a San Francisco, che offre soluzioni innovative di digital supply chain per buyer e fornitori, hanno siglato una partnership che consente alla banca guidata da Jean Pierre Mustier di completare la sua offerta di soluzioni per la gestione del capitale circolante, potenziando la sua piattaforma di supply chain finance in modo da rendere possibile il supporto di un maggior numero di fornitori, con una più ampia operatività internazionale.

I clienti di UniCredit – si legge in una nota – avranno la flessibilità di scegliere tra programmi di pagamento anticipato finanziati dalla banca (supply chain finance) e autofinanziati (sconto dinamico). Attraverso la piattaforma Taulia, le aziende potranno creare filiere di approvvigionamento resilienti, offrendo ai fornitori stabilità e trasparenza a livello di capitale circolante.

Nel commentare l’annuncio, Luca Corsini, Co-Head of Global Transaction Banking di UniCredit, ha dichiarato: “Siamo felici di lavorare a fianco di Taulia per questa iniziativa, che giunge proprio nel momento opportuno. La resilienza della filiera di approvvigionamento e l’ottimizzazione del capitale circolante sono diventate per molte aziende questioni sempre più critiche negli ultimi mesi, con un numero crescente di tesorieri che eseguonoi loro processi da remoto. Come sempre, continuiamo a impegnarci per sviluppare soluzioni innovative ed efficienti per i nostri clienti”.